Suona la carica in vista del lungo finale di campionato il tecnico del Bari Fabio Grosso, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Novara: ''In questo momento è importante essere uniti e vincere questa partita. L'obiettivo è riuscire a sfruttare questi turni casalinghi, perché abbiamo le qualità per tornare a fare i punti che facevamo nel girone di andata. Penso che possiamo tornare ad essere protagonisti in questa fase finale del campionato''. 

L'allenatore biancorosso è tornato anche sulla revoca della squalifica che gli era stata inflitta dopo la sfuriata con il direttore di gara al termine della sfida con il Pescara: ''Forse ho alzato un po' i toni con l'arbitro, ma penso sia stato giusto annullare questa squalifica e permettermi di stare insieme al gruppo, perché in questo momento è determinante l'unità per cercare di ottenere i 3 punti.''

Infine, il tecnico ha chiesto la spinta del pubblico barese in vista del finale di campionato: "A partire dalla partita di domani dobbiamo essere bravi a coinvolgere i tifosi e a ricreare l'entusiasmo del girone di andata. Se fossi un tifoso del Bari farei di tutto per sostenere i ragazzi, che stanno dimostrando tanta serietà e tanta passione. Ci troviamo in una posizione per la quale avremmo firmato ad inizio stagione, e da qui in avanti il nostro obiettivo è di credere di poter fare qualcosa di grandissimo, guardandoci dietro ma con la consapevolezza della nostra forza. E per ottenere qualcosa di importantissimo ci sarà bisogno del sostegno di tutti quanti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 aprile 2018 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print