La sessione estiva di calciomercato è ormai alle porte. Domani è prevista l'apertura ufficiale delle trattative ma in queste settimane i tifosi biancorssi si stanno scatenando sui nomi accostati e le trattative in corso. Abbiamo così raccolto i commenti più significativi a riguardo, arrivati sulla nostra pagina facebook. 

Sul tema attaccante trova consensi il profilo di Puscas. Didì afferma: "Molto forte, un giocatore moderno"; mentre Antonio ricorda il suo passato in biancorosso: "Quando è stato da noi era abbastanza giovane e calcisticamente acerbo, adesso ha più esperienza e potrebbe fare bene". Leonardo, invece, guarda in grande: "Si a Puscas, insieme a Moncini. Che coppia!". Non mancano però i dubbiosi come Silvio: "Non fa per noi, serve più un goleador" mentre Michele provoca: "Secondo me non è più forte di Cheddira".

La fiducia cresce intorno al nome di Ciano. Vito scrive: "Ciano ha un sinistro che è una meraviglia. Poi è uno che tira in porta dalla distanza e spesso fà gol" . Vincenzo lo segue, anche se lega il suo parere a dubbi sulla proprietà: "Ciano sarebbe perfetto. Ho l'Impressione che la società non voglia spendere più del necessario. Non so se è per la questione multiproprietà, ma quest'anno è una vera e propria A2, se vuoi giocare alla pari devi comprare, altrimenti la vedo dura. Però ho molta fiducia in Polito":

Capitolo finale sulle quote dei bookmakers che vedono il Bari molto indietro nella griglia iniziale ed addirittura fuori dai playoff. Molti tifosi la vedono come una cosa positiva, tra allevamento di scomode pressioni e possibilitù di lavorare sottotraccia, ma altrettanti condividono queste valutazioni, racchiuse perfettamente dal commento di Alessandro: "In realtà non gli si può dare torto. Le retrocesse dalla A manterranno in rosa calciatori forti, e grazie al paracadute si rinforzeranno ancora, se poi ci metti le neopromosse Palermo e Modena con proprietà ricchissime e ci aggiungi squadre come Parma, Frosinone e Benevento che al contrario nostro vedo che puntano profili importanti. Ci può stare, anche se i conti si fanno alla fine. Confido in Polito".

Secondo Walter ed Ignazio il limite permane la questione multiproprietà: "Se la presidenza ha conflitti di interesse non c'è il rischio che il Bari possa inserirsi in qualsiasi gioco per la promozione (...). Che dire. Per fare una squadra, oltre al cervello, ci vogliono molti soldi. Purtroppo il Bari non ha un Presidente innamorato della squadra. E' un'affarista. Se non lo vendono, dobbiamo fare solo campionati da centro classifica"

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 12:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print