È stata una settimana ricca di ricordi per la piazza biancorossa, viste le celebrazioni per i 114 anni dalla fondazione del Bari. Queste sono state segnate anche da una mostra tenuta in città, in cui di fronte ad una lunga sfilata di ex sono state esposte le maglie storiche che hanno accompagnato il percorso del club. Iniziativa lodata dai tifosi, che commentando sulla nostra pagina Facebook hanno mostrato apprezzamento, come affermato da Michele: "Un plauso riconoscente agli organizzatori che hanno creduto nell’idea e che si sono spesi per questa iniziativa. La grande affluenza che ha ricevuto la mostra è la dimostrazione dell’interesse che la città e la provincia barese ha verso la propria squadra". Scrive anche Salvatore: "Hanno onorato questi tre giorni diversi calciatori, legati a questa squadra con tanto amore".

Spazio anche al mercato. Sulle voci che riguardano la possibile cessione di Marras Simeri, Vito commenta racchiudendo il pensiero espresso da molti tifosi: "Sono due ottimi calciatori, ma vanno confermati solo se si mettono a disposizione di Mignani senza creargli problemi quando non vengono schierati in campo con continuità". Per Giuseppe "Marras non è in vendita", con diversi sostenitori che sono schierati al fianco del numero nove: "Simeri deve restare a tutti i costi". 

Tifosi concordi, inoltre, nell'affermare la necessità di dover trattenere il centrocampista Davide Di Gennaro. Scrive Pino: "Deve restare, la sua esperienza ci aiuterà", con Vincenzo che è della stessa opinione: "Con la sua esperienza, e dandogli più spazio, potrà tornare utile".

In questi giorni si è celebrato anche il triste anniversario della scomparsa di Phil Masinga, indimenticabile giocatore biancorosso ricordato da tanti tifosi. Pako scrive: "Quanti bei ricordi con lui, avevamo una bella squadra all'epoca", mentre Giacomo commenta: "Grande uomo e grande giocatore, per sempre nel cuore biancorosso".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 16:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print