Si apre quest'oggi dopo una lunghissima ed estenuante attesa la settimana che porterà al ritorno in campo dei biancorossi. Domenica prossima, alle 17.30, il Bari ospiterà al 'San Nicola' il Catania, una gara che aprirà un durissimo ciclo di partite ogni tre giorni. La gara con i rossoblu non sarà affatto scontata, nonostante gli etnei siano alle prese con una crisi societaria. Oltre alle canoniche difficoltà che la prima gara dopo una lunga sosta riserva, il Bari dovrà fare a meno in mezzo al campo di Scavone e soprattutto Maita, appiedati dal giudice sportivo. Occhi puntati poi su Moro, capocannoniere del campionato.

Ultime due settimane di calciomercato, che vedranno Polito limare le tante trattative imbastiste negli ultimi giorni. Il maggiore indiziato alla cessione è Semenzato, vicino all'accordo con la Viterbese. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare il nero su bianco. In piedi sempre la probabile cessione di Andreoni al Pordenone. I friulani finora hanno proposto solo scambi al Bari, tutti rifiutati da Polito propenso a cedere il difensore ma non con queste modalità. Alla fine, l'impressione è che l'affare si chiuderà positivamente, ma servirà ancora pazientare qualche giorno. Zero offerte per Bolzoni, mentre qualcosa si muove per Lollo, in particolare da Gubbio e Carrara.

Altro nome in uscita è quello di Citro. Il Renate aspetta nelle prossime ore una risposta dal calciatore salernitano. In particolare i lombardi sono alle prese con la cessione di Galuppini al Sudtirol e hanno individuato in Citro il sostituto. Vista la necessità di chiudere la trattativa degli altoatesini, nelle prossime ore sapremo di che colore sarà la fumata, se bianca o nera.

Infine i due scontenti, Marras e Simeri. Sul primo c'è il Como, ma la trattativa non appare semplice. Polito, come raccontato venerdì, ha imposto una deadline: il 24 gennaio. Offerte soddisfacenti dovranno arrivare entro il weekend, per poi valutarle ed eventualmente accettarle. Marras è considerato un possibile titolare e pertanto andrebbe, in tal caso, sostituito con un giocatore di pari ruolo e valore. Su Simeri ci aveva fatto un pensierino sia il Catanzaro che l'Avellino, ma il Bari non lo cede a dirette concorrenti per la promozione. Il giocatore non ha mai chiesto la cessione, ma vorrebbe solo qualche garanzia in più sul minutaggio. Garanzie che però Polito non può dare. Al calciatore, quindi, le valutazioni già nei prossimi giorni.

In entrata, invece, vige massimo riserbo. Qualche sondaggio di Polito c'è stato, ma non per i nomi trapelati. Il classico blitz di mercato a cui il direttore ci ha abituato potrebbe presto concretizzarsi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 08:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print