Da giorni era nell'aria ma sono ieri è arrivata l'ufficialità del riscatto dal Parma di Walid Cheddira. Un'operazione importante ed a titolo definitivo che permette al Bari di confermare uno dei principali protagonista nella vittoria dell'ultimo campionato di C. Abbiamo così sentito l'agente del ragazzo, Bruno Di Napoli, che intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha ripercorso quanto accaduto nella trattativa: "Personalmente sono molto soddisfatto e contento. Era quello che volevamo fin dal primo momento, nonostante fossero arrivate altre richieste che il ragazzo ha sempre tenuto lontane perchè voleva solo il Bari. Ringraziamo la società ed il direttore che hanno voluto la permanenza di Walid. E' stata una trattativa lunga con il Parma perchè ci tenevano al ragazzo".

Aspettative, sogni ed obiettivi in vista del prossimo anno: "Essere a Bari in questo momento è bellissimo, giocarci non è qualcosa che capita a tutti. Una piazza da Serie A, motivo di orgoglio e soddisfazione da nostra. Il ragazzo è carico ed ambizioso, si sta allenando duramente e vuole farsi trovare subito pronto. Non ci accontentiamo, siamo straconvinti possa fare meglio in Serie B rispetto che la Lega Pro anche per una questione di spazi e maturità. Da suo agente vorrei riconfermasse quanto di buono fatto vedere l'anno scorso, a prescindere dal discorso realizzativo ma proprio per l'apporto alla squadra. E' un ragazzo serio, ha voglia di crescere e migliorare. Punta a conquistare qualcosa che possa essere la Serie A con il Bari o magari il sogno di una convocazione in Nazionale con il Marocco, visto che lo stanno attenzionando".

Il rapporto con il ds Polito tra presente e passato: "Il direttore ha sempre creduto in lui nonostante lo scetticismo dell'anno scorso, anche giusto perchè in pochi lo conoscevano ma alla fine ha avuto ragione. Come lo ha scoperto? Quando era all'Ascoli mi promise di andarlo a vedere ed effettivamente ci andò in un Vis Pesaro-Mantova. Walid fece una doppietta e fu amore a prima vista. Lo avrebbe portato subito in bianconero ma Cheddira preferì finire la stagione a Mantova. Poi fortunatamente si sono ritrovati a Bari dove ha fatto un grande percorso di crescita". 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 18:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print