Il calciomercato del Bari si è chiuso all'insegno dei colpi in entrata, su tutti quello di Ahmad Benali, calciatore di grande esperienza (quasi 290 presenze tra Serie A e B) e qualità. Per saperne di più abbiamo intervistato Alessandro Budel, attuale opinionista di Dazn, che ha militato insieme al calciatore libico tra il 2012 e il 2015 nel Brescia: "E' un ottimo centrocampista, molto duttile. E' una grande mezzala e sa giocare anche da trequartista. Ha una grande tecnica ed è molto bravo nella gestione della palla. E' perfettamente integrabile nelle idee di mister Mignani, sia nel 4-3-1-2 che nel 4-3-2-1. Adattamento? Penso sia già utile, Benali ha minuti nelle gambe, non è stato inutilizzato. Avrà grande voglia di farsi valere.  Penso possa fare bene a Bari, è un ottimo giocatore".

Le principali qualità: "Sa giocare a calcio, ha tecnica e senso del gol. Penso queste siano le sue caratteristiche migliori insieme alla grande capacità negli inserimenti". 

Cosa non è andato nei primi mesi di stagione tra le fila del Brescia: "Credo abbia una bella voglia di rivalsa, visto che a Brescia nell'ultimo periodo non ha fatto benissimo. Ha sofferto un po' la situazione generale delle rondinelle e tutti si aspettavano tanto da lui perchè avevano un buon ricordo (relativo proprio all'esperienza condivisa con Budel). E' incappato in un periodo negativo tra società, ambiente e ne ha risentito anche lui".

Sul campionato del Bari: "Penso possa raggiungere ed ambire ad i primi posti dei playoff. Nelle scorse settimane è stato anche vicino alla lotta per la promozione diretta ma poi Frosinone e Reggina hanno allungato. E' mancato qualche risultato come sabato contro il Perugia, dove ha fatto un importante passo falso in casa".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print