Bari impegnato in campo e fuori dal campo in questi caldi giorni di luglio. Se i galletti sono alle prese con le prime fatiche stagionali agli ordini di mister Mignani, il ds Polito è al lavoro per sfoltire il gruppo cedendo qualche esubero e puntellare l'organico in qualche ruolo chiave ad oggi scoperto.

Mentre si aspetta solo l'ufficialità dello scambio con il Pisa per Berra e Belli, il nome più caldo in uscita è quello di De Risio. Vi avevamo parlato la scorsa settimana di un'offerta fatta pervenire dal ds del Pescara Matteassi per il centrocampista biancorosso. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il Bari ha dato l'ok però provando, per quanto possibile, ad inserire anche gli ex D'Ursi e Ferrari, formalmente di proprietà Napoli ma di fatto di dominio barese e fuori dal progetto tecnico sia dei biancorossi che dei partenopei.

Detto che De Risio ha accettato la destinazione pescarese e che Auteri sta spingendo per riavere il suo centrocampista e soprattutto D'Ursi (entrambi già allenati anche a Catanzaro), va anche precisato che la trattativa non è ancora vicina alla fumata bianca (seppur va ribadito che le trattative non vanno necessariamente insieme). Il motivo è presto detto: stando a quanto risulta a TuttoBari.com, al Pescara non interesserebbe il profilo di Franco Ferrari. Come a Bari è noto, Auteri non gradisce i centravanti d'area di rigore come Ferrari, simile per caratteristiche a Montalto e Cianci (il primo partiva spesso dalla panchina, il secondo ai playoff è stato buttato in campo solo sul finire di partita). É per questo che il Pescara sta riflettendo sulla controproposta da formulare. In ogni caso la trattativa resta in piedi e probabilmente già nei prossimi giorni si troverà un compromesso, che possa portare almeno De Risio e D'Ursi a Pescara e permettere al Bari di incassare qualcosa in cambio. Il cartellino di D'Ursi, va ricordato, fu pagato dal Catanzaro 1 milione di euro. Stesso dicasi per Ferrari.

Circa le altre operazioni, sono sfumati Brosco e Taugourdeau che hanno deciso di restare in B nonostante una buona offerta fatta pervenire da Polito. Perrotta è l'altro nome da tenere in forte considerazione in ottica cessione. Su di lui restano forti Palermo e Catania. Da monitorare sempre il profilo del graditissimo Pucino, mentre si aspetta l'affondo decisivo per lo svincolato Mazzotta.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 19:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print