Serie B, futuro societario e giovani. Questi sono gli altri temi trattati nel corso della piacevole chiacchierata con l'ex direttore sportivo di Palermo e Verona, Rino Foschi. Intervistato dalla nostra redazione, ha aperto con un breve punto sul prossimo campionato cadetto: "Sarà un bellissimo campionato, uno dei più belli ed interessanti degli ultimi anni. E' molto più importante rispetto a quella di 5-7 anni fa. Ci sono delle squadre altamente competitive dalle retrocesse come Cagliari e Genoa, al Parma alle neopromosse. Dal Bari mi aspetto tanto".

Ancora poco chiare, a suo modo, la visione imprenditoriale a Bari della famiglia De Laurentiis: "Sinceramente non ho ben capito cosa voglia fare De Laurentiis di questa squadra. Ora è ancora presto, anche perchè il mercato deve iniziare. E’ una piazza importante, il presidente ha fatto capire che non mollerà e vuole portare la squadra in alto però dipenderà tutto dalla proprietà".

Un pensiero sul lavoro del collega Polito e dell'importanza dei giovani per il club: "Il direttore ha fatto molto bene a Bari, la società è sicuramente contenta e soddisfatta. La conferma è meritata anche se in tanti che quest’anno hanno fatto bene, sono finiti per perdere il posto, una cosa inusuale. Regolamento liste? La regola degli under fa molte bene al calcio. I giovani sono la fortuna di questo sport e di una società. Avere l’obbligo di inserire giovani è positivo perchè limitano i costi e permettono di far crescere giocatori importanti. Non bisogna guardare ad un giovane nell’immediato ma al futuro, farlo giocare e vedere cosa può diventare".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 08:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print