I primi 20 giorni della sessione invernale di calciomercato sono stati caratterizzati da pochissimi sussulti in casa Bari. Sono solo due le operazioni completate, ed entrambe cessioni: quella concretizzata oggi di Semenzato alla Viterbese a titolo definitivo e il prestito di De Risio al Pescara. Tuttavia, nonostante i numerosi esuberi ancora presenti, il direttore sportivo Polito è intenzionato ad arrivare ad almeno un acquisto.

Stando a quanto rilevato in esclusiva dalla nostra redazione, la priorità dei galletti è un nuovo centrocampista, che vada ad inserirsi in un reparto molto convincente nei primi mesi di campionato. L’intenzione è però quella di curare ogni dettaglio per arrivare all’obiettivo promozione, garantendo a mister Mignani una mezzala con delle caratteristiche complementari ai presenti in rosa.

Ad oggi la problematica principale è rappresentata dall’assenza di slot nella lista dei calciatori utilizzabili per il campionato. I candidati a lasciare così spazio al possibile acquisto sono principalmente due: Citro e Lollo ma entrambi non sono vicini all'addio. Il centrocampista ha diverse richieste dalla Serie C ma in questa fase nessuna sembra prevalere ed il ragazzo non appare così entusiasta di tale opzioni; mentre sul trequartista si era fatto avanti concretamente il Renate, compagine che non ha poi affondato il colpo per completare il tesseramento. C'è però ottimismo sul poter sbloccare almeno una delle due situazioni, anche al fotofinish, e permettere così l'accelerazione dei galletti sul centrocampista, il cui profilo è al vaglio da settimane.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 19:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print