Non è una sessione di calciomercato agevole in chiave cessioni per il Bari. L’obiettivo primario per il ds Ciro Polito è lo sfoltimento della rosa, un processo però lontano dal definitivo compimento. Le notizie più negative riguardano la mediana, reparto ricchissimo di esuberi. Stando quanto rilevato in esclusiva dalla nostra redazione, la posizione di Bianco, Hamlili e Lollo è ancora invariata: nessuna trattativa in corso ma nemmeno interessamenti concreti e decisi. Difficile che tutti i citati lascino il capoluogo pugliese, servirà tempo per comprendere l'evoluzioni delle singole situazioni e delle relative opportunità di mercato. C’è più fiducia, invece, nell’arrivare ad una soluzione per Bolzoni e De Risio.

Nel pacchetto arretrato, questa sarà la settimana che determinerà il passaggio di Corsinelli alla Lucchese. Un accordo che verrà ufficializzato dopo la conferma della riammissione dei toscani (prevista oggi) ma che non coinvolgerà anche Nannini. Il classe ’99, ad oggi, è l’unico terzino sinistro in rosa e, dunque, candidato per essere il vice-Mazzotta. Qualora il giovane dovesse ricevere delle offerte interessanti, sarà preso un sostituto. Molta più abbondanza a destra, dove sono previste novità riguardanti Semenzato. L'ex Pordenone è il calciatore più lontano dai piani della società, dietro sia ad Andreoni, lontano dal rientro a pieno regime, e Mane, trattativa in stallo con il Napoli, ma si attende una proposta allettante. 

Parentesi conclusiva riguardante Marfella. Il portiere viene considerato secondo nelle gerarchie rispetto a Frattali ma vorrebbe avere più spazio. Ad oggi il Bari non si vorrebbe privare di lui ed il classe '99 non ha mai forzato la mano per lasciare, tuttavia in caso di un'offerta valida, potrebbe essere accontentato e rimpiazzato sul finire della sessione. 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 04 agosto 2021 alle 15:15
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print