Pianificare qualche ulteriore arrivo prima dell’inizio del ritiro, in calendario il 7 luglio. Questa la missione che si è dato Ciro Polito, in vista dell’apertura ufficiale del calciomercato, venerdì prossimo. Già 4 le operazioni sostanzialmente concluse dal dirigente dei galletti, con gli arrivi di Dorval, Caprile e Bosisio ed il riscatto di Cheddira.

Tra gli obiettivi, c’è l’attuale capitano della Spal, il difensore Francesco Vicari, 28 anni da compiere il 3 agosto. Previsto nei prossimi giorni un incontro tra il diesse del Bari Polito ed il suo omologo estense Lupo per dirimere la questione, legata fondamentalmente alla valutazione data dal club spallino al suo giocatore, superiore ai 200 mila euro. Richiesta ritenuta troppo alta dai galletti, che hanno già ricevuto l’assenso del calciatore al trasferimento.

Pare più vicina ad una definizione, invece, la trattativa con il Bologna per il giovane trequartista Gianmarco Cangiano, reduce da una non brillante annata in prestito al Crotone. Sulle qualità del ventenne, però,  garantisce Polito, che lo ha già avuto alle sue dipendenze in quel di Ascoli.

Ancora lontane dalla definizione, invece, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, le contrattazioni che potrebbero portare in biancorosso il trentaduenne Camillo Ciano, oggi in forza al Frosinone. Due gli ostacoli principali: l’alto ingaggio e la necessità, per i ciociari, di trovare eventualmente un rimpiazzo all’altezza. In questo quadro, Polito avrebbe proposto alla controparte Marras, per ora senza esito.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print