Il primissimo scorcio di campionato è andato in archivio con 7 giornate che hanno regalato i primi spunti di riflessione per i tre gironi.

Primo dato oggettivo: il Bari, tra le tre in vetta, è la squadra con più margine sulla seconda coi 4 punti sulla Turris. La Reggiana nel girone B, infatti, è a solo un punto in più dell’Ancona-Matelica mentre il Padova 3 punti sopra il Sudtirol che però ha una gara in meno. Il secondo dato preso in oggetto è quello dei punti fatti: il Padova è primo con 19 punti frutto di un percorso netto di 6 vittorie di fila interrotto da un pareggio; Reggiana e Bari sono appaiate con 17 punti ed il Sudtirol incombe con 16 punti ottenuti ma con una gara in meno.

Analizzando invece i gol fatti e subiti i dati diventano più eterogenei e soggetti anche alle avversarie affrontate dalle compagini in auge alle rispettive graduatorie: la miglior difesa è quella del Sudtirol, granitica con una sola rete incassata. Bari, Reggiana e Cesena seguono a 3 mentre il Padova è a 4. I veneti, però, sono primi per gol fatti: ben 16, uno in più dell’Ancona e quattro in più del Bari che è a 12 gol.

Dati che, se confrontati, accomunano le squadre al momento migliori tra i tre gironi: tanti gol ma soprattutto una continuità di rendimento ed una solidità che ha lanciato in modo aggressivo diverse big nei tre gironi. Il Bari è in linea con tutte le altri grandi e, nella sfida alla Turris, proverà ad allargare ancor di più la forbice dalla seconda.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 ottobre 2021 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print