Mancano sempre meno ore allo scontro diretto contro la Reggina. Per vivere meglio l'attesa della partita, è intervenuto ai nostri microfoni l'ex allenatore del Bari (in coabitazione con Alberti) Nunzio Zavettieri, ma anche reggino doc: "Nonostante la distanza (Zavettieri allena in Lettonia, ndr) seguo sempre il Bari e la Reggina, essendo di Reggio Calabria e tifoso della Reggina. Spero che domani sia una grandissima partita, davanti ad una cornice di pubblico importante visto il gemellaggio tra le tifoserie. Penso saranno decisive le squadre più che i singoli. Bisogna essere bravi a mantenere l'equilibrio. Gli attaccanti, da una e dall'altra parte, ritengo che faranno la differenza ".

Di fronte si affronteranno la Reggina in leggero calo fisico e il Bari reduce da 17 risultati utili consecutivi: "Non mi aspettavo questa flessione della Reggina. Prima di allora andava a mille, ma un momento di difficoltà come quello che sta vivendo è normale nell'arco di un campionato. Bisogna vedere la reazione della squadra, ma giocare subito col Bari può essere anche positivo. Secondo me per i biancorossi sarà importante non perdere. Il campionato è ancora lunghissimo e 6 punti sono recuperabili. Dopo il mercato il campionato cambierà e ci sarà molto più equilibrio ed attenzione al risultato da parte di tutti. Penso si deciderà all'ultima giornata, e mi auguro possano salire entrambe".

Un pensiero che traspare dalle parole di Zavettieri è che un pareggio possa andare bene ad entrambe: "Penso di sì, poi è chiaro che una vittoria del Bari da un punto di vista psicologico sarebbe importantissima, perché accorcerebbe il gap e andrebbe in vantaggio negli scontri diretti. La gara comunque non sarà decisiva, anche in caso di sconfitta del Bari".

Zavettieri ha allenato nell'esperienza a Catanzaro Maita, nuovo acquisto dei biancorossi, di cui ne ha lodato le qualità: "Sono molto contento per lui. E' un giocatore da prestazione, che difficilmente ti tradisce. Un ragazzo professionale, che gioca per la squadra. L'ideale per il sistema di gioco del Bari".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print