Si è conclusa a reti inviolate la prima uscita dei biancorossi, impegnati contro una rimaneggiata Fiorentina.

Di seguito le pagelle dei biancorossi:

Frattali 6 Ordinaria amministrazione. Nulle le offensive dei viola. Dal 45’ Marfella 6 Corre un rischio in fase d’impostazione, per fortuna scampato.

Mezzoni 5 Troppo ingenuo in fase d’impostazione. Un suo errore nella prima frazione, poteva essere fatale. Nel secondo tempo avanza a centrocampo.

Di Cesare 6.5 La solita sicurezza nel reparto difensivo, solita propositività anche in fase offensiva. Dal 45’ Zanoli 6 Prestazione sufficiente per il giovane terzino, ne infamia ne lode.

Esposito 6.5 La nota più lieta tra i giovani partenopei in prova. Diligenza e personalità, conferma le buone impressioni date in allenamento.

Cascione 6 Vigile in fase difensiva, amministra al meglio le seppur timide trame offensive viola. Buona la prima.

Kupisz 7 Motorino instancabile. Corsa e dedizione al sacrificio, abbinate alla qualità che lo contraddistingue, il migliore dei biancorossi. Dal 65' Corsinelli 6’ Partecipa senza sussulti e sbavature alla manovra. Poco il tempo a disposizione.

Scavone 5.5 Qualche difficoltà in fase d’impostazione, in lieve ripresa dopo una prima parte sottotono. Dal 45’ Hamlili 6.5 Mette, come è solito fare, ordine al centrocampo. Buono l’impatto sulla partita, una certezza da cui ripartire. Ribadisce la buona intesa con Bolzoni

Feola 6.5 Nella ripresa arretra molto bene nell’inedita posizione di difensore centrale, sorprendente duttilità.

Terrani 6 Qualche spunto interessante sulla fascia, pecca un po' di precisione. Dal 45’ Zedadka 6 Nulla di particolare da segnalare, prestazione sufficiente, i bassi ritmi hanno favorito il suo ingresso in campo.

Antenucci 5.5 Orchestra qualche buona manovra offensiva con Simeri, un timido acuto e poco altro. Evidente e prevedibile il ritardo fisico, in attesa del bomber. Dal 45Bolzoni 6 Entra per irrobustire un centrocampo in difficoltà, cosi come Hamlili, da tranquillità al reparto. Semplice ma efficace, anche in fase di non possesso.

Simeri 6.5 Solito sacrificio e qualche interessante triangolazione con Antenucci e Kupisz. Disputa 90 minuti apprezzabili, anche se non servito al meglio. Sfiora un gran gol su punizione nel finale.

Cornacchini 6 Bari compassato e non brillante. Dalla sua c'è l'attenuante di un ritiro in fase embrionale.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 17 luglio 2019 alle 20:00
Autore: Francesco Patruno
vedi letture
Print