Vitali Kutuzov, ex attaccante biancorosso, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del momento del Bari e dell'imminente sfida contro l'Avellino, squadra dove ha militato per una stagione. Ecco le sue parole: "Sto seguendo il Bari, sono primi, tutto procede bene. La città è in attesa, ormai da anni, di un passaggio di categoria. Il San Nicola sta aspettando questo salto di qualità".

L'ex bomber bielorusso si è espresso anche sui colleghi di reparto: "Antenucci e Paponi? Se sono stati scelti c'è un motivo: salire di categoria. Se ci fossero problemi si interverrebbe sul mercato, ma per il momento il Bari punta su questi uomini ed è primo in classifica. A tutti i tifosi e alle società piacerebbe che la squadra vincesse sempre e che un attaccante faccia 30 gol a stagione, ma non è facile. L'attaccante è un ruolo importante, il punto centrale di tutta la squadra".

Sul campionato: "Il Girone C è un girone particolare, con tutto il calore del Sud. Essere primi in classifica ora è importantissimo. Il San Nicola è un'arma in più, ma ci sono altri stadi come quello di Avellino, dove ho giocato, o di Palermo, dove il calore non manca. La tifoseria del Bari può essere il dodicesimo uomo in campo".

Sul match di lunedì sera che vedrà scontrarsi le sue Avellino e Bari: "È un derby del sud, un derby di calore e, tra virgolette, di tifoseria, che per passione si assomigliano tra di loro. Sono diverse da quelle del Nord. La situazione del Bari è più stabile, quella dei lupi più turbolenta. L'Avellino, negli ultimi anni, ha preso delle botte pesanti e sta cercando di rialzarsi. I galletti hanno, ormai da tre anni, una proprietà stabile, mentre l'Avellino è ancora alla ricerca di una stabilità che non so se ha trovato. Da esterno, sembra che la stia ancora cercando. I biancorossi sono più organizzati, ma in una partita può succedere di tutto".

L'ex #Kutuzov: "La città è in attesa" L'intervista COMPLETA https://bit.ly/3G9Utzl

Pubblicato da TuttoBari.com su Venerdì 3 dicembre 2021
Sezione: Esclusive / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print