Ex Bari, gran conoscitore della D, campionato che ha vissuto fino alla passata stagione da allenatore. Giuseppe Pagana parla dei biancorossi a La Gazzetta del Mezzogiorno: "Lo dicono i numeri: finora si tratta di un torneo dominato". Non è però finita qui... "Lo dico per esperienza diretta. Lo scorso anno ho chiuso il girone d'andata in testa con il Troina con dieci punti di vantaggio sulla Vibonese. Putroppo, si infortunarono gravemente tre calciatori cardine e perdemmo il confronto diretto alla settima di ritorno. Da lì, la stagione prese tutt'altra piega. Lo scontro con la Turris sarà una spartiacque".

Sull'ultima sconfitta... "Non ci si deve soffermare su un ko, peraltro avvenuto contro una buona squadra come la Cittanovese e su un campo complesso per una formazione tecnica come quella biancorossa. In D e C non si vede spettacolo: conta soltanto venirne fuori il prima possibile".

Sulla sua esperienza in biancorosso, Pagana ricorda: "Anche all'epoca si era reduci da un dramma, la gente capì il nostro impegno e quando emergemmo dalla bassa classifica, lo stadio tornò a sognare".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 gennaio 2019 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print