Manca solo un giorno al ritorno in campo del Bari. Dopo il lungo stop, i biancorossi torneranno al San Nicola per affrontare il Catania. Ai nostri microfoni, Lorenzo Sibilano, ex difensore dei galletti, ha parlato del momento del Bari e non solo. Ecco le sue parole:

“Il Bari sta facendo un campionato importante, approfittando anche dei problemi che hanno avuto le altre squadre. Peccato che dopo la sosta si sia fermato il campionato: uno stop prolungato da una parte ti permette di lavorare meglio su alcuni concetti, dall’altro è pericoloso perché spezza il ritmo partita. Bisogna stare attenti alla ripresa, sono le gare più difficili.”

In qualità di difensore, Sibilano ha dato un giudizio sul capocannoniere del campionato e prossimo avversario, Luca Moro: “Cercherà di dare problemi al Bari e cercherà di continuare a tenere alto il ritmo di gol per mettersi in evidenza e conquistarsi qualche chance importante l’anno prossimo.”

Ma per l’ex difensore biancorosso, la difesa del Bari non deve avere paura: “Abbiamo una difesa attrezzata con giocatori esperti che possono arginare questa problematica.”

Su Terranova e Pucino: “Terranova è un tassello molto importante perché oltre a dare esperienza ha dato anche quella carica giusta e quel carattere che serve in Lega Pro, specialmente nel Girone C. Anche Pucino che ho allenato ad Ascoli, è importante nello spogliatoio, dà una mano ai giovani e porta esperienza in campo. Lui è venuto a Bari per il tipo di piazza, si è rimesso in discussione. Evidentemente, però, era convinto delle sue potenzialità e di quelle della squadra. Gol su punizione? È una sua caratteristica, ad Ascoli provava questa parabola particolare che mette in difficoltà il portiere.”

Sul mercato: “La rosa è difficile da migliorare, Polito e Mignani sanno bene come non stravolgere gli equilibri.”

Sull’esordio in Serie A con la maglia del Bari al Tardini: “È un ricordo che rimarrà indelebile soprattutto per un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili, ha vinto tutto a livello giovanile, è arrivato in prima squadra e ha realizzato il sogno di ogni ragazzino barese. Bari ha un grande bacino d’utenza, si possono trovare e crescere tanti ragazzi giovani. Sarebbe bello vedere altri baresi esordire in prima squadra come successo a me o più recentemente a Mercurio.”

Sezione: Esclusive / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 17:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print