Nell'ultima giornata il Bari riceverà il Carpi al San Nicola. L'obiettivo tecnico, in attesa di capire se sarà penalizzazione o meno sul fronte deferimento, sarà quello di vincere e ottenere il miglior piazzamento possibile (il quinto posto è la massima possibilità rimasta) nella griglia dei play-off. 

Non un rapporto facile quello dei biancorossi con l'ultima giornata. Negli ultimi tre anni il Bari ha sempre perso: contro la Spal lo scorso anno, contro il Trapani due anni fa, contro lo Spezia nella stagione 2014/2015.

L'ultima vittoria nell'ultimo turno fu il 4-1 al Novara della meravigliosa stagione fallimentare grazie al quale il Bari approdò ai play-off.

Sconfitto anche nella stagione 2013/2014, più felici sono stati in questo senso gli anni a cavallo tra il 2010 e il 2012: vittorie in entrambi gli ultimi turni dei due campionati di A (contro Fiorentina e Bologna, sfida quest'ultima in cui si mise in evidenza Grandolfo con una tripletta), e contro il Gubbio nella successiva stagione del ritorno in B.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 14 maggio 2018 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print