Tra i numerosi gol segnati dal Bari in questa stagione, ce ne sono stati diversi che hanno rappresentato vere e proprie prodezze. Tra tutti, si può probabilmente dire che Karim Laribi sia l’artefice dei due gol più belli di febbraio. L’italo-tunisino, nella partita contro la Ternana, è stato protagonista di un altro gol d’autore, dopo quello già siglato al San Nicola contro il Picerno.

Questa volta la rete è stata realizzata su azione; la dimostrazione di genialità e sregolatezza di Laribi non risiede unicamente nel tiro – inevitabilmente di assoluta pregevolezza e difficoltà – ma anche nel controllo effettuato prima di scaricare il pallone all’incrocio. Il giocatore, nonostante la marcatura di due uomini, è riuscito in pochissimi secondi a ottenere la visuale giusta per effettuare il tiro attraverso un controllo di prima, dopo il passaggio di Maita.

Difficile dire quale dei due gol effettuati fino ad ora da Laribi sia più bello. Tuttavia, sicuramente con questa rete il centrocampista ha dimostrato di non essere solo abile nei calci piazzati, ma un vero e proprio cecchino del sette, portando il Bari a un livello superiore sul piano tecnico.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 febbraio 2020 alle 23:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print