L’ex biancorosso Alberto ‘Jimmy’ Fontana, intercettato in esclusiva dai microfoni della nostra redazione, ha parlato del momento attuale del Bari. I galletti, reduci dall’importante successo nell’ultimo scontro diretto con il Potenza, sono adesso terzi in classifica e distanti appena un punto dal Monopoli secondo. L’ex portiere ha così commentato la situazione: “Il girone C è sempre il più difficile della serie C. Probabilmente è quello che ha più squadre candidate alla promozione, ci sono effettivamente cinque-sei club che possono giocarsela. Il Bari è lì e considerando le ambizioni della società, credo che fino alla fine sarà una delle favorite”.

Sulla sfida a distanza con la capolista Reggina, Fontana si è mostrato ancora fiducioso: “La Reggina sta facendo benissimo, onestamente credo che nessuno si aspettasse una corazzata di questo tipo. Fino ad adesso i numeri parlano chiaro, se manterranno un ritmo del genere saranno stati bravi loro, ma penso che sarà tutto deciso nello sprint finale”.

In merito ai due miracoli compiuti dal suo collega Frattali nel finale di gara con il Potenza, l’ex estremo difensore biancorosso ha valutato: “Frattali è un portiere di categoria superiore. Una società ambiziosa come quella del Bari è giusto che abbia fatto una scelta di questo tipo, perché il ruolo del portiere è determinante nell’arco di un campionato”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 dicembre 2019 alle 20:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print