Buon punto per il Bari, che torna da Parma con un 2-2 che nel complesso può lasciare soddisfatti i biancorossi. Di seguito le pagelle del match:

CAPRILE 7 – Che bella scoperta, questo Caprile. Con le sue braccia il portiere biancorosso arriva ovunque, dando sicurezza ai compagni. Da rivedere i rinvii con i piedi.

PUCINO 5,5 – Quando Vazquez prende il palo lui dovrebbe essere in marcatura, ma nei fatti dimentica compleamente il numero dieci ducale. Per il resto disputa una gara ordinata, in fase di spinta si vede poco.

DI CESARE 6 – Quando il Parma accelera e inizia il fraseggio offensivo tutta la retroguardia biancorossa sembra andare in difficoltà. Il capitano, però, è quello che regge meglio, compiendo anche alcuni interventi importanti.

TERRANOVA 5 – Un intervento in ritardo ad inizio gara gli costa il cartellino giallo e permette al Parma di proseguire l’azione che ha portato al vantaggio. Commette anche il fallo da cui nasce la punizione del 2-2. Non la sua miglior partita.

RICCI 5.5 – Ad inizio gara va in difficoltà davanti alla fantasia del Parma ed è morbido in occasione del primo gol. Con il passare dei minuti acquista sicurezza e la sua prestazione migliora. Si fa vedere anche in fase offensiva. 

MAIELLO 5 – Si fa saltare nettamente in occasione della rete che porta al vantaggio del Parma. Poi tanti errori, non sempre è pulito in fase di costruzione.

MAITA 6.5 – Nuova categoria, vecchio Maita: magari non è appariscente, magari non lo vedi, ma quanto è importante per il Bari. Recupera tanti palloni e dà sicurezza in mezzo al campo.

FOLORUNSHO 7.5 – Apertura da favola per Cheddira, per poi ricevere nuovamente il pallone dal compagno di squadra e scagliare una sassata imprendibile per Chichizola. Il gol è bellissimo e rappresenta il giusto coronamento per un’ottima partita.

BOTTA 6.5 – Uno degli uomini di cui il Bari non può fare a meno: fraseggia bene con i compagni, creando spazi e servendo ottimi palloni.

CHEDDIRA 7 – Prima guadagna il calcio di rigore del pareggio, poi serve l’assist per il gol di Folorunsho. Per il resto tanta corsa e tanta grinta, è uno di quei calciatori che ci mette sempre l’anima.

ANTENUCCI 6.5 – Per fortuna che Chichizola era fuori dai pali, perché il primo rigore calciato dal numero sette era inguardabile. La seconda realizzazione, però, è perfetta e vale il pareggio: per il resto l’attaccante lavora bene con i compagni, contribuendo alla buona prova offensiva dei biancorossi.

MALLAMO 6 – Entra bene in partita, garantisce imprevedibilità alla squadra.

GALANO SV

CANGIANO SV

BOSISIO SV

MIGNANI 6 – Il suo Bari ha ancora dei limiti, ma nel complesso è già una buona squadra: quando parte in contropiede dà sempre la sensazione di essere pericoloso, e l’intesa fra gli uomini offensivi è ottima. Da rivedere un po’ la fase difensiva, visto che i calciatori di casa avevano spesso troppo spazio a centrocampo e riuscivano a trovare facilmente il fraseggio. Bisognerà crescere.

FANTA TUTTOBARI

PUCINO 5.5

DI CESARE 6

TERRANOVA 4.5 (ammonizione -0.5)

RICCI 5.5

MAIELLO 5

MAITA 6.5

FOLORUNSHO 10.5 (gol segnato +3)

BOTTA 6.5 

CHEDDIRA 7.5 (assist +1, ammonizione -0.5)

ANTENUCCI 9.5 (gol segnato, +3)

MALLAMO 5.5 (ammonizione, -0.5)

CANGIANO SV

GALANO SV

BOSISIO SV

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 22:55
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print