Si riparte  Ad oltre tre mesi dall'ultima gara ufficiale del Bari (era il play-off di inizio giugno contro il Cittadella), i biancorossi tornano a respirare aria di calcio vero. Dopo un'estate drammatica, culminata però con la nuova era targata De Laurentiis, i ragazzi di Cornacchini avranno il compito di ripagare una piazza affamata di calcio. In tanti saranno oggi a Messina, sul campo si attende il primo squillo di una stagione che il Bari vuol condurre in porto con l'ambizione massima.

QUI BARI: Sarà 4-3-3. Il modulo di Cornacchini è certo. Qualche dubbio persiste sugli interpreti: Di Cesare sembra leggermente favorito su Cacioli (con Mattera titolare dell'altra casella centrale in difesa). A centrocampo il dubbio è fra Feola e Hamlili, con Bolzoni in cabina di regia e Piovanello under strategico (è un 2000, obbligatorio in D). In attacco si va verso il tridente Floriano-Simeri-Neglia, con Pozzebon e Bollino in panchina.

Bari (4-3-3): Marfella; Aloisi, Di Cesare, Mattera, D'Ignazio; Hamlili, Bolzoni, Piovanello; Floriano, Simeri, Neglia.

QUI MESSINA: Il club siciliano, altra protagonista annunciata del torneo, può contare su Genevier. L'esperto centrocampista, appena aggregatosi, agirà nel cuore della manovra. In attacco l'attaccante di punta è Petrilli.

Messina (3-4-3): Ragane; Porcaro, Cossentino, Russo; Biondi, Bossa, Genevier, Barbera; Gambino, Petrilli, Rabbeni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print