In conferenza stampa il tecnico del Bari, Michele Mignani, ha così presentato l'impegno di domani pomeriggio al San Nicola contro la Turris: "I numeri difficilmente mentono. Loro vengono da 3 vittorie con tanti gol, per chi vede le partite e studia gli avversari non è un caso. E' una partita difficile, ostacolo importante. Vediamo quali saranno le condizioni climatiche, perchè è prevista pioggia ed il terreno potrebbe essere diverso. La squadra sta bene, l'abbiamo preparata nella maniera giusta. Vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo, soprattutto in termini di punti. Atteggiamento? Bisogna tener conto che se porti tanti uomini avanti rischi di esporti ai contropiedi. Non siamo difensivisti ma serve sempre equilibrio, soprattutto nella fase di non possesso". 

Si prospetta una sfida molto diversa rispetto a quello con il Monopoli: "Hanno il piccolo vantaggio di non avere niente da perdere. Contro di noi ci sono due interpretazioni, quella del Monopoli cioè stare accorti e sfruttare le ripartenze, oppure giocare la partita a viso aperto e dimostrare che sono più bravi di noi. Penso che questo rientri nel modo di pensare e ragionare della Turris. Mi aspetto una gara particolare e diversa dalle altre. Il loro 3-4-3 riesce ad allargare le difese avversarie, i due trequartisti non danno punti di riferimento e si muovono molto, così come la punta centrale atipica. In alcuni momenti portano tanti uomini sugli esterni, dovremo cercare di raggiungere la parità numerica ed essere corti per raddoppiare e coprire la palla, senza abboccare nello loro caratteristiche".

I pericoli maggiori dell'avversario: "Ha giocatori che conosco bene. Leonetti stava nel mio girone l'anno scorso, ha fatto tanti gol, ed è intelligente perchè sa fare un po' tutto. Giannone da una vita gioca in questa categoria. Hanno centrocampisti con qualità di inserimento come Tascone. Hanno un'idea di calcio importante che ti da e ti toglie, e noi dovremo sfruttare proprio quest'ultime".

La situazione di classifica e il momento della squadra: "Troppe poche partite per parlare di fuga. Se fai le prestazioni, arrivano i risultati. Il campionato è molto equilibrato. Tutte le squadre hanno una logica ed un perchè. Vincere fa sempre bene, ti fa lavorare serenamente, da entusiasmo al gruppo e all'ambiente esterno. Per noi è sempre una grande botta di autostima ma ogni martedì si azzera tutto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 10:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print