Samuele Neglia è tra i protagonisti della cavalcata biancorossa. L'attaccante, oggi a La Gazzetta dello Sport, spiega: "Con la Paganese ho vinto la Serie C2. Poi con la Viterbese ho conquistato la promozione in Serie C e ora eccomi davanti al terzo appuntamento cruciale della mia carriera. Non voglio fallirlo". Predica attenzione: "Sulla carta non si vince alcunché. Dobbiamo essere concentrati al massimo, non dare nulla per scontato".

"È raro trovare una squadra che mantenga la stessa brillantezza per l’intero campionato. Non dimentichiamo, poi, che contro di noi tutti giocano la partita della vita. Normale. Ma, sia chiaro, dobbiamo essere più forti di ogni situazione", la carica di Neglia.

Parla del suo ruolo... "Resto una punta esterna. Ma mi adatto volentieri ad ogni circostanza. Mi diverte giocare in un altro ruolo e mi gratifica poter dare una mano alla mia squadra, quando occorre. Nella vita i sacrifici sono altri…".

Su Cornacchini... "È preparato, sul piano umano sa rapportarsi coi suoi uomini. Sarebbe all’altezza della situazione anche in C. Io? Lascio agli altri il compito di giudicare se sono da D o meriti di più. Dico solo che si può sempre migliorare".

Obiettivi... "In un colpo solo vorrei chiudere il discorso promozione e andare in doppia cifra nella classifica marcatori. Sono a digiuno da 4 turni. Mi pare che bastino. Sarebbe l’ideale: in C col mio gol".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 aprile 2019 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print