Contro il Carpi, ma con vista già sui play-off. Il Bari di Grosso dovrà affrontare l'ultima di campionato col piglio giusto per non perdere almeno la sesta piazza utile a giocare il preliminare in casa. Particolare attenzione però andrà riversata in vista del match da dentro o fuori in programma a fine mese: in tal senso qualche allarme potrebbe suscitarlo il regime di diffida attualmente pendente su due cardini dell'undici titolare come Norbert Gyomber e Migjen Basha.

Grosso li risparmierà contro gli uomini di Calabro? E' senz'altro una possibilità. Evitare l'ipotesi di un cartellino nella situazione attuale del Bari (comunque di tendenziale tranquillità, a livello di classifica) potrebbe non rappresentare un eccesso di prudenza, specie in ragione della lunga panchina a disposizione del mister.

Così fosse, vista la squalifica di Empereur, un posto in squadra se lo giocherebbero Oikonomou e Diakitè, assenti da tempo per motivi diversi dalle prime scelte del Bari. Anche a centrocampo potrebbe arrivare una mezza sorpresa, avrebbe il volto di Petriccione che, dopo una prima parte di stagione incoraggiante, è rimasto eclissato dai radar: vice ideale di Basha, potrebbe ottenere venerdì sera la sua chance.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 16 maggio 2018 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print