Intercettato dai microfoni di TuttoBari.com, in seguito all'inaspettata eliminazione dalla Coppa Italia Serie C del Bari da parte dell'Avellino, Giorgio Perinetti, indimenticato ex direttore sportivo biancorosso, ha detto la sua sulle ragioni della sconfitta:

"Il campionato di Serie C è un campionato indubbiamente difficile. In base alla mia esperienza posso dire che ogni partita non ha mai esito scontato, anche quando i valori in campo sono apparentemente molto distanti fra loro. Non è sufficiente essere una corazzata per poter pensare di vincere a mani basse"

Perinetti si mostra comunque ottimista sul prossimo campionato del Bari, pur non lesinando alcune critiche sull'approccio avuto dai galletti: "Il Bari è una squadra di livello elevatissimo, ed i suoi valori non potranno non venir fuori, facendo la differenza nell'arco del campionato. Tuttavia i biancorossi non possono pensare di aver già vinto, perchè la Serie C è formata da squadre altrettanto agguerrite, che centuplicano le loro motivazioni nel momento in cui vanno ad affrontare il Bari. Si guardi l'Avellino, una formazione assemblata in quattro e quattr'otto, che ha messo però il cuore oltre l'ostacolo".

Il dirigente romano conclude la sua opinione sul Bari con una precisazione: "Uno schiaffone che è stato bene prendere ora, affinchè si possa avere il tempo di capire subito come calarsi meglio nella categoria. I pugliesi hanno comunque mezzi importantissimi e decisamente adeguati per vincere il campionato, purchè mantengano sempre alta la concentrazione in ogni partita".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 agosto 2019 alle 18:00
Autore: Walter Franco
vedi letture
Print