Demiro Pozzebon non è riuscito ad approfittare appieno della chance avuta ieri contro il Rotonda. La prestazione dell'attaccante non è stata di certo delle migliori, complice anche la non esaltate prova di un po tutti i biancorossi scesi in campo.

Un gol che manca dalla sfida pareggiata contro il Castrovillari. Causa anche alcuni problemi fisici e una squalifica - rimediata contro il Città di Messina - il numero novantanove biancorosso è a secco di reti da oltre un mese. Motivo in più per continuare a lavorare intensamente per ritrovare la brillantezza dei giorni migliori. Solo così l'ex Catania potrà continuare ad insediare la titolarità di Simeri, che ha sin qui segnato il doppio delle reti (6 contro 3) ma anche giocato molti più minuti del collega, di fatto il triplo: 1084 contro 384, con la media di un gol ogni 181 minuti. Da questo punto di vista, però, sta messo meglio Pozzebon, che vanta la media di una rete 128 minuti giocati.

Terzo incomodo. Simeri più di Pozzebon, almeno stando alle presenze da titolare. Ma occhio a Iadaresta, aitante centravanti arrivato da poco alla corte di mister Cornacchini. Esperienza e centimetri, ma anche tanti gol messi a segno in carriera. Un attaccante già pronto, capace di segnare ben sei gol con la maglia del Latina in questa prima parte di campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 dicembre 2018 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print