Nuova vittoria per il Bari Primavera che fra le mura amiche supera per 3-1 i pari età della Salernitana, qualificandosi definitivamente come protagonista nella caccia per un posto ai play-off.

Sono i pugliesi ad aprire le danze con il gol di Petruccetti, bravo ad imbucare sul secondo palo. A metà della prima frazione arriva però il pari dei campani, con Vignes che finalizza un preciso contropiede partito da un ingenua palla persa dai baresi al limite dell’area avversaria.  La prima frazione si chiude sul punteggio di parità.

La ripresa si apre con un Bari un po' ingolfato nella manovra e una Salernitana ordinata nel gestire quello che per i cavallucci sarebbe un buon punto. Al 19’ i biancorossi tornano avanti: è Manzari a lasciar partire un autentico bolide dal limite e a bucare l’incolpevole estremo difensore avversario. Gli amaranto provano a reagire ma il Bari di questo periodo sa essere squadra compatta e cinica. A dieci minuti dal 90’, infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva anche il 3-1 a firma di Di Cosmo, in queste ultime settimane stabilmente convocato da Grosso fra i più grandi.

A tre giornate dalla fine del campionato il Bari si conferma in quarta posizione al pari del Crotone, squadra che sarà affrontata a domicilio fra due turni, in una sfida che si profila come assolutamente decisiva ai fini della conquista del piazzamento utile per gli spareggi.  

TABELLINO

Bari-Salernitana: 3-1

Marcatori: 11′ Petruccetti (B), 23′ Vignes (S) , 19’st Manzari (B), 36′ st Di Cosmo (B)

Bari: Zinfollino, Dentamaro, Tedone, Cabella, Di Cosmo, Salines, Lella (43’st Schirone), Tuttisanti (16′ Coratella), Petruccetti, Manzari, Maffei (42′ Romanazzo). A disp: Artel, Schirone, Giosu, Pesce, Viola, Afonso Calefe, Schirone, Romanazzo, Coratella, Petrosino, Di Stefano. All: De Angelis.

Salernitana: Capasso, Lieto, Vignes, D’Acunzo (30’st Granata), Iurato (18’st Tucci), Galeotafiore, Orlando, Di Battista, De Sarlo, Sette (6′ Crispini),Bartolotta. A disp. Leggiero, Tozzi, Granata, Novella, Sorrentino, Rossi, Gaeta, Totaro, Tucci, Crispini, Del Prete, Felicetti. All. Mariani.

Arbitro: Longo di Paola
Assistenti: Terenzio, Cantafio.

Ammonizioni: 23′ st Vignes

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 aprile 2018 alle 19:15
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print