Un'inizo di stagione entusiasmante, ha spalancato le porte a scenari inimmaginabili fino a poche settimane fa per la Primavera biancorossa. In effetti, i 13 punti e il secondo posto in graduatoria dopo sei giornate, inducono ottimismo, anche se il campionato è ancora agli albori. Se si vuole continuare a coltivare la dolce ambizione dei play-off, nella gara casalinga di domani contro il Crotone, vi è un solo risultato a disposizione per gli uomini di Urbano: la vittoria.

QUI BARI - Rientra Scalera dopo le fatiche azzurre, mentre mancheranno lo squalificato Curci (espulso nella gara contro il Palermo) e l'infortunato Amoruso. Debutto stagionale per Dean Tisma, prelevato a parametro zero dalla dirigenza biancorossa dopo l'ultima esperienza nella Stella Rossa di Belgrado. Il calciatore serbo classe '95 pare addirittura destinato ad una maglia da titolare nel ruolo di esterno offensivo a destra nel 4-2-3-1 di Urbano, portando così Manèl Minicucci ad agire sull'altra fascia.

QUI CROTONE - Mister Tortora ritrova il terzino sinistro Nicoletti (compagno di Scalera nell'U17), ma dovrà rinunciare a Gallo, Faiello e soprattutto a Giacomo Foresta, infortunatosi nell'ultimo turno di campionato contro la Lazio. Fu proprio la talentuosa ala sinistra calabrese a castigare il Bari nell'ultimo, recentissimo, precedente fra le due squadre. Circa un mese fa, infatti, in Coppa Italia i biancorossi superarono i pitagorici per 2-1 grazie a una doppietta di Minicucci, al termine di un match molto equilibrato.

Squadra non irresistibile quella calabrese, anche se, va sottolineato, è stata in grado di fermare sul pari avversari decisamente più quotati come Napoli e Catania. Impegno dunque abbordabile ma da non sottovalutare per la truppa di Urbano che, giocando come sa, può far suoi i tre punti. Vanno però evitate le amnesie difensive viste troppo spesso nelle ultime uscite. Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 presso lo stadio San Pio, Enziteto (BA). Arbitrerà il sig. Antonello Balice della sezione di Termoli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 18:15
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print