Al minuto numero 90 del match di domenica scorsa, Emanuel Benito Rivas si è visto annullare il gol che avrebbe portato il Bari a 8 lunghezze dal fatidico ed oramai irraggiungibile quart'ultimo posto.

Il laterale argentino, da tre anni a Bari, ha vissuto un'annata pessima sotto vari punti di vista, tra cui i vari e noti problemi muscolari che hanno reso discontinua la sua stagione. Per lui una sola rete, quest'anno, che risale all'ultima vittoria al "San Nicola" contro il Brescia per 2-1. Il numero sette si è rpesentato oggi in sala stampa. ecco quesnto evidenziato da orgoglio barese: "Finalmente in campo e senza guai fisici. Domenica mi sentivo bene e credo di aver disputato una buona gara. Sono andato vicino anche al gol anche se è stato annullato. Sinceramente non ho visto nessun fallo, mi sembrava una rete regolare.cPeccato poteva essere un gol importante per me e per la squadra".

L'esterno analizza le lacune del Bari di quest'anno, facendo particolare attenzione sul reparto offensivo: "Disputare quasi tutto il campionato senza il bomber che ti fa la differenza è un handicap non da poco. Un giocatore come Barreto fa la differenza non solo in zona gol, ma è anche importante per il gioco della squadra. A questo aggiungiamo anche le assenze protratte degli altri attaccanti. E' innegabile che non abbiamo un terminale offensivo".

Infine, chiude parlando dello striscione accusatorio esposto dai tifosi della Nord in occasione di Bari-Catania: "Indubbiamente non fa piacere leggere certe cose e subire la contestazione, ma dopo un campionato brutto come il nostro ci sta. Continueremo ad allenarci e a dare il massimo come stiamo facendo negli ultimi tempi. E' evidente come ora giochiamo con piu' rabbia e determinazione, cosa che prima ci mancava".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 aprile 2011 alle 16:15
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print