Nonostante siamo ad appena metà giugno ed il calciomercato non sia ancora ufficialmente iniziato, il Bari pare sia già a buon punto per diverse trattative. Nelle ultime ore, infatti, sembra proprio che ci sia stata una decisa accelerata per diversi ed importanti profili. I contatti biancorossi sono diventati man mano così concreti, tanto da far delineare il virtuale undici dei sogni della prossima stagione. Il giochino è presto fatto: ai potenziali titolari già presenti in rosa, nuovi possibili volti nuovi potrebbero aggiungersi.

Per la porta si sta cercando un profilo d’esperienza, già protagonista nelle scorse annate ed in grado di dare sicurezza alla difesa. Frattali, grazie ai suoi 33 anni e alla sua recente cavalcata-promozione fatta con il Parma, risponderebbe perfettamente alle richieste del Bari. Da sbloccare il nodo ingaggio, molto elevato per la serie C, ma è indubbiamente il profilo che più piace.

Difesa tutta da rifare, con il solo Di Cesare a dare continuità al progetto tecnico. Il nome più vicino, adesso, pare proprio Kresic, giovane difensore croato chiamato a fare coppia con il centrale romano. Sulle fasce, l’unico con cui ci si è spinti oltre un semplice sondaggio, è il terzino destro Letizia. Al napoletano, una vera garanzia di qualità per il proprio ruolo, si aggiungerebbe sulla fascia opposta uno alla Donnarumma, esterno del Monopoli, fra i terzini sinistri più accostati negli ultimi tempi.

Nei tre di centrocampo, dovranno lottare parecchio Hamlili e Bolzoni per riconfermare la propria titolarità: la competitività si alzerà, così come il tasso tecnico dei concorrenti di ruolo. Si sta parlando sempre più spesso di Corapi, esperto ragioniere del centrocampo. ScavoneKupisz accendono le fantasie dei tifosi. Loro due, autentici protagonisti in serie B, porterebbero inserimenti e qualche gol in più alla macchina di Cornacchini.

Nel tridente offensivo richiedono spazio Floriano e Neglia, capaci di essere decisivi anche in serie C. Difficile, invece, per Simeri confermarsi come prima scelta. In attesa di buone nuove sul fronte Baraye, è Antenucci il sogno di mercato. Che Bari sarebbe con l'attaccante della Spal e gli altri nomi accostati fin qui? Certamente di ottimo spessore.

Ecco il Bari dei sogni, in un ipotetico undici:

Frattali; Letizia, Kresic, Di Cesare, Donnarumma; Corapi, Scavone, Kupisz; Baraye, Antenucci, Floriano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 giugno 2019 alle 20:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print