Il Bari fa sul serio, i biancorossi sembrano vicini all’acquisto di due pedine che, con il già confermato Valerio Di Cesare, formerebbero un vero e proprio bunker difensivo, superlativo per la categoria: Sabbione e Kresic.

Alessio Sabbione (27) è da anni la colonna difensiva del Carpi, in cui quest’anno, ha collezionato 31 presenze e 2 reti. Sicuramente fra i pochi positivi della sfortunata stagione Emiliana, conclusasi con la retrocessione in Lega Pro. Le numerose presenze in cadetteria, ben 126, fanno di lui una garanzia, un usato sicuro a disposizione del mister. Fondamentale anche la sua duttilità, difatti è impiegabile all’occorrenza, come terzino e mediano.

Anton Kresic (23) è stato compagno nella scorsa stagione di Sabbione. Il difensore, di proprietà dell’Atalanta, fa della fisicità, essendo alto 1.98 cm, la sua dote principale. La scorsa stagione è stata in chiaroscuro per il difensore croato, 21 presenze, di cui molte da subentrato, con un finale di stagione in crescendo, che non è bastato per conquistare con la sua compagine, la permanenza in cadetteria. Profilo giovane, possente e dalla voglia di riscatto.

Sabbione e Kresic: fisicità, esperienza e duttilità. Qualità importanti, soprattutto se abbinate alla tecnica, tenacia e classe di Valerio Di Cesare. Si prospetta una diga difensiva di tutto rispetto, con un solo obiettivo: tornare dove gli compete.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 giugno 2019 alle 15:45
Autore: Francesco Patruno
vedi letture
Print