Con la rete di domenica Alessio Sabbione è salito a quota tre marcature stagionali. La prima era arrivata nel big match contro la Reggina con un bel colpo di testa su calcio d'angolo. La seconda nella sfida contro la Cavese con un eurogol da centrocampo, mentre la terza nella gara di domenica contro la Ternana nuovamente con un'incornata precisa su corner di Costa. Sabbione ha già superato il proprio record di marcature in un campionato e c'è da scommettere che vorrà migliorarlo ancora ed eguagliare i numeri dei suoi più recenti colleghi.

La passata stagione Di Cesare chiuse il campionato di Serie D con ben 7 reti all'attivo, record personale di marcature. L'attuale capitano biancorosso al momento è a quota uno e vorrà sicuramente anche lui provare a migliorare questo score. L'ultima stagione, dopo quella 2018/19, in cui un difensore ha segnato più di 2 reti in campionato è addirittura quella della meravigliosa stagione fallimentare. In quell'anno Ceppitelli realizzò ben 6 reti, mentre Polenta (che era rigorista) e Calderoni si fermarono a quota tre.

La stagione precedente sempre Ceppitelli realizzò 5 gol, mentre nel 2011/12 Borghese e Claiton Dos Santos siglarono 4 marcature ciascuno. Nel 2010/11 in Serie A Parisi, che batteva le punizioni, realizzò 3 reti, numero eguagliato nella stagione 2008/09, quella dell'ultima promozione nella massima serie.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2019 alle 16:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print