Il primo ko in campionato dei biancorossi ha radici ben più profonde. A differenza delle prime dieci giornate, negli ultimi due mesi il Bari ha faticato e non poco. Anche quando è uscito dal campo con il massimo risultato. A Cittanova diverse sono state le note negative ma quel che ha destato maggiore preoccupazione è stata la scarsa verve agonistica di Bolzoni e compagni.

CHI SALE - Nannini rappresenta l'unica nota lieta del pomeriggio calabrese. Nonostante qualche amnesia in fase difensiva, il giovane terzino toscano è stato uno dei pochi che ci ha creduto fino al triplice fischio. L'impegno è stato ripagato con il primo centro stagionale.

CHI SCENDE - In passato Marfella ha ricevuto miriade di elogi ma nell'ultimo periodo il portierino scuola Napoli ha avuto un netto calo di rendimento. Fatali ancora una volta i calci piazzati dai 20 metri, sui quali si è fatto trovare impreparato, piazzando la barriera nel peggior modo possibile. Anche Bolzoni, uno dei leader della squadra, non sembra essere in condizione ottimale. Costantemente anticipato dai calciatori avversari e poco presente nel vivo della manovra biancorossa. Da un suo errore grossolano è arrivata la terza marcatura della Cittanovese. Bocciato per la seconda volta di fila Iadaresta. L'ex Latina, seppur servito in modo non impeccabile dai compagni, sembra un pesce fuor d'acqua negli schemi di Cornacchini. Falloso, lento e mai incisivo dalle parti del portiere giallorosso. Sembra scontato il ritorno di Simeri dal 1' nel match di domenica prossima con l'Igea Virtus.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 gennaio 2019 alle 15:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print