Ex attaccante del Bari, Scarafoni fu il primo biancorosso a segnare al San Nicola. A Repubblica le sue parole, nel giorno del trentesimo anniversario dall'inaugurazione dell'Astronave: "Il primo gol al San Nicola l’ho segnato io, ma onestamente preferivo il Della Vittoria". Ricorda la rete... "Lancio lungo di Ceramicola e io che passo in mezzo a Costacurta e Filippo Galli e mi involo verso la porta rossonera per il primo boato al San Nicola. Stadio avveniristico, molto bello. Ma io sarò un po’ all’antica e dico che le emozioni che si provavano al Della Vittoria erano più forti. Lì ho provato sensazioni difficili da raccontare. Il pubblico ti spingeva in modo impressionante, il terreno di gioco tremava sotto i nostri piedi".

Scarafoni parla dei suoi ex compagni: "Maiellaro? Semplicemente un fenomeno. Non me ne voglia Cassano, ma a Pietro avrebbe dovuto allacciare gli scarpini. Joao Paulo? Grande specialista del dribbling, un funambolo, ma fondamentalmente giocava da solo. Era poco uomo squadra, il classico individualista".

Anniversario #stadio San Nicola L'ex #Scarafoni ricorda: "Meglio il Della Vittoria. Maiellaro un fenomeno, #Cassano poteva allacciargli gli scarpini" ⬇️️

Pubblicato da TuttoBari.com su Mercoledì 3 giugno 2020
Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 giugno 2020 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print