Un gol che spazza via le paure di un Bari lento e non brillante, regala i tre punti alla squadra di Giovanni Cornacchini e ridona un sorriso a quel Simone Simeri tornato protagonista dopo aver passato, probabilmente, il periodo peggiore della sua esperienza biancorossa.

Già, perché il centravanti, arrivato a quota undici marcature stagionali, veniva da un  momento tutt'altro che positivo. La rabbia che contro il Gela è costata l'espulsione e le due giornate di squalifica derivava anche dal periodo non felicissimo per il numero nove biancorosso, che prima di domenica mancava l'appuntamento con la rete dalla sfida contro il Locri, disputata quasi due mesi fa. In questo lungo frangente di tempo ha disputato l'intera partita soltanto in un'occasione, contro il Città di Messina, ed è stato spesso relegato ad alternativa per Demiro Pozzebon o Pasquale Iadaresta.

Il giocatore ha fin da subito mostrato una gran voglia di tornare protagonista, con una partita di grande sacrificio, in cui ha lottato sui pochi palloni che gli sono stati recapitati. Gol sfiorato nei primi minuti, quando ha spedito di poco alto un bel pallone servitogli da Hamlili, e trovato nel finale di partita: la rete ha spazzato via le paure della squadra e le ansie personali. 

Simeri è tornato: lo sperano i tifosi, vogliosi di tornare ad ammirare quel giocatore in grado di realizzare undici reti e nove assist; se lo augura, con ogni probabilità anche lui, per coronare la stagione con la promozione e conquistarsi una maglia biancorossa anche ai blocchi di partenza del prossimo campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print