Protagonista dei due gol decisivi per la promozione. Giorni felici per Simone Simeri, bomber designato di un Bari che ha dominato il campionato. Non che siano mancate le difficoltà: è stato lo stesso attaccante ad ammettere con onestà qualche problema in zona gol, oltre che la sofferenza per una forzata squalifica che lo ha messo ai box per un paio di settimane. La fortuna è che Simeri, scugnizzo tutto perseveranza e determinazione, si è ripreso con gli interessi quanto perduto per strada: il gol decisivo contro il Portici in una gara complicatissima; poi il rigore nel match-promozione, firma indelebile nel libro della stagione.

Così Simeri si è ripreso il Bari e adesso può puntare con decisione ad un altro campionato in biancorosso, da vivere a latitudini più ambiziose, certamente probanti e motivanti per un calciatore che, dopo tanta gavetta, sta affrontando i primi riflettori veri delle piazze che davvero contano. 

Uomo social, trascinatore, beniamino per i tifosi: il profilo di Simeri ha intercettato non poche simpatie nei mesi in biancorosso. Un bomber 2.0 in grado di esaltare le folle con piccoli gesti, ricchi di entusiasmo, genuinità e amore per il suo mestiere.

Sogna tutto il meglio per sè e per il Bari. "Saliremo assieme", la sfida è già rilanciata verso nuovi traguardi. Con la cresta sempre alta, curiosamente proprio la sua esultanza dopo i gol.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 aprile 2019 alle 19:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print