Sette reti in diciannove gare è il bottino accumulato fin qui da Simone Simeri, sceso in campo in tutte le gare di campionato (subentrando tre volte). Nel girone d'andata vittime del centravanti napoletano sono state Messina, Cittanovese, Locri, Acireale, Gela, Portici e Roccella ma, nell'arco di questo scorcio di torneo, Simeri si sta esaltando nel ruolo di assist-man, come accaduto ieri contro il Messina. I suoi due suggerimenti hanno favorito i centri di Piovanello e Neglia spianando la strada al quattrodicesimo successo stagionale della banda di Cornacchini.

La serie degli assist si è aperta ad Acireale con il lancio che ha innescato il definitivo 1-3 siglato da Langella, per poi proseguire con il traversone per Floriano nella gara interna contro il Città di Messina e la verticalizzazione che portato al gol Neglia contro il Castrovillari. Poi, a beneficiare degli assist di Simeri è stato Di Cesare contro la Nocerina, con il difensore che ha potuto insaccare a porta sguarnita. Il resto è storia recente, con il cross per Piovanello e la rifinitura per Neglia nell'ultimo turno.

Obiettivo è adesso la doppia doppia, ovvero arrivare in doppia cifra sia con gli assist che con le reti: un compito non impossibile per il centravanti generoso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 07 gennaio 2019 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print