Quella che si profila sarà, forse, la serie C più forte e competitiva degli ultimi anni. Per puntare al vertice, il Bari avrà bisogno di un attaccante da doppia cifra di comprovata esperienza. Nelle ultime settimane si sono fatti diversi nomi a tal proposito: Antenucci, Dionisi, Ceravolo ne sono soltanto un piccolo esempio. Sembra, però, che ci si è dimenticati che il Bari un attaccante del genere lo possegga già in rosa. Stiamo parlando di Simone Simeri. Va ricordato infatti come la scorsa estate il centravanti napoletano, di rientro al Novara dal prestito alla Juve Stabia, dove ha realizzato 12 reti in 35 presenze, ha scelto di scendere in serie D per sposare la causa biancorossa, nonostante le tantissime offerte provenienti da club di categorie superiori.

Sicuramente la sua prima stagione si può ritenere più che positiva. A fine campionato il suo ruolino di marcia recita 13 gol e 9 assist, in 33 presenze. E' anche vero che qualche gol in più ce lo si aspettava, però va ricordato come Simeri non sia propriamente una prima punta, ma anzi si esalta giocando in coppia con un altro attaccante. Cornacchini l'ha schierato ogniqualvolta ne aveva l'occasione, proprio per l'importanza che ha negli schemi tattici del Bari.

Adesso, quello che ci si aspetta da Simeri è sicuramente la continuità. A 26 anni è arrivata la grande occasione, il treno che non si può perdere per dimostrare tutta la sua forza. Nonostante i vari infortuni patiti nella sua carriera, alcuni molto gravi come a Melfi, non si è mai arreso, ma anzi è ripartito dalla serie D dove si è messo in mostra con la maglia della Caratese, in cui ha segnato 30 reti. Adesso è arrivato il momento della piena maturità, anche alla luce del futuro matrimonio con la sua compagna. 

Un calciatore con le sue qualità, che ama attaccare lo spazio e che fa del sacrificio la sua arma in più, potrà rendere molto di più con un centravanti di spessore, che faccia da punta centrale esaltando le doti di un Simeri che certamente sogna di poter raggiungere nuovi e ambiti traguardi con la maglia biancorossa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 giugno 2019 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print