Il Bari espugna il campo della Spal con uno scoppiettante 4-3, frutto delle reti di Folorunsho ed Esposito nel primo tempo e dei sigilli del solito Cheddira e di Antenucci nella ripresa, e resta nelle zone alte della B, quinta forza della graduatoria cadetta. Reti per i padroni di casa siglate da Moncini, Nainggolan e Celia.

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

CAPRILE 6,5 – Conferisce al reparto la solita sicurezza, e si oppone da par suo quando viene chiamato in causa. Almeno 3 gli interventi di spessore della sua partita, forse poteva fare qualcosina in più sul gol di Celia.

PUCINO 6,5 – Riproposto da titolare dopo un po’ di tempo, si fa trovare pronto e non demerita per nulla, nonostante la pressione avversaria. Fornisce anche l’assist per la rete di Antenucci.

DI CESARE 6,5 – Qualcuno ha storto il naso all’annuncio dell’imminente rinnovo del contratto, per via dell’età. Ma se gioca così, non si può eccepire alcunché.

VICARI 6,5 – Ritorno a Ferrara da grande ex, senza soffrire mai. Se la cava con esperienza nelle situazioni critiche.

MAZZOTTA 5,5 – Difende con ordine, spingendo all’occorrenza e confermandosi sui livelli degli ultimi tempi. Tuttavia, non sembra prontissimo nella chiusura in occasione del primo gol dei padroni di casa.

MALLAMO 6 – Utile sia in fase offensiva, sia quando c’è da contenere. L’assenza di Maita non si sente molto, ed è tutto dire.

BELLOMO 6 – Entra nel momento in cui la Spal prova la rimonta. Non si tira indietro.

MAIELLO 7 – Il solito impagabile lavoro oscuro. Garantisce equilibrio al centrocampo, come ormai d’abitudine.

BENEDETTI 6 – Prestazione ordinata, con un fondamentale intervento difensivo nel primo tempo, che evita guai grossi a pochi passi da Caprile.

ZUZEK s.v. – Entra negli ultimi minuti per difendere il risultato.

FOLORUNSHO 7 – Gol un po’ fortunoso, con un tiro deviato, ma tanta sostanza, mettendo lo zampino anche sul raddoppio biancorosso. Chiude la prima frazione con un’ammonizione evitabile e nervosismo evidente. Mignani lo lascia negli spogliatoi.

MOLINA 6 – Rileva Folorunsho ad inizio ripresa, e si rende protagonista di una buona prova. Un altro elemento sul quale questa squadra potrà contare nel prosieguo della stagione.

CHEDDIRA 7 – Tanto movimento, buone chance offensive sprecate ad inizio match. Poi colpisce nella ripresa, chiudendo di fatto il match. Un calciatore del quale questo Bari non può fare a meno.

ESPOSITO 7 – Esordio con gol, un paio di palloni serviti in profondità a Cheddira. L’impressione è che abbia colpi da categoria superiore. Sta a lui confermarlo nel prossimo futuro.

ANTENUCCI 7 – Messo in campo per Esposito dopo un’ora di gioco. Fa il suo, tornando anche al gol e confermandosi alternativa di lusso nel reparto offensivo

MIGNANI 7 – Il suo Bari è concreto, ma soffre non poco nel finale, quando la Spal spinge. Sceglie Esposito dal primo minuto, decisione vincente. Questa squadra può comunque andare lontano, anche grazie al suo condottiero.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 16:05
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print