Nonostante l’ampia alternanza promossa da Cornacchini per tutto il campionato ed in tutti i ruoli, nella rosa del Bari campione del girone I ci sono alcuni profili che hanno raccolto pochi minuti e che, nelle ultime due gare, potrebbero mettersi in mostra. Per quanto riguarda la porta Marfella ha monopolizzato il ruolo: tutti i minuti in campionato son stati fin qui suoi, negli ultimi 180 Cornacchini potrebbe anche dare spazio, almeno per uno scorcio di gara, a Bellussi o Maurantonio.

Nessun particolare scontento in difesa; a centrocampo il grande “escluso” della stagione è stato Feola: penalizzato da qualche fastidio fisico, l’ex Olbia ha accumulato solamente 545 minuti, pochissimi se rapportati agli oltre 2000 di Bolzoni ed Hamlili. Le ultime due gare dei biancorossi potrebbero dire molto sul futuro di Feola che, arrivato come pedina da primissima linea, ora è in bilico per la prossima stagione.

In avanti scalpita Liguori: lo scugnizzo di proprietà del Napoli, gol al Castrovillari a parte, è sempre stato ai margini delle gerarchie biancorosse e nelle ultime due apparizioni Cornacchini potrebbe regalargli spazio. Anche Iadaresta, arrivato a dicembre, potrebbe ottenere qualche chance in più dal primo minuto. Mentre il giovane Mutti spera di racimolare minuti preziosi. Calciatori che nelle ultime due partite potrebbero invertire, in parte, il trend stagionale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 aprile 2019 alle 07:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print