Il Bari l'anno prossimo disputerà finalmente il campionato di Serie B. Dopo aver dominato il Girone C di Serie C, i galletti sono pronti per disputare una grande stagione anche in cadetteria, consapevoli delle grandi difficoltà che potranno incontrare. Ne abbiamo parlato con l'ex bomber biancorosso Gionatha Spinesi, che è intervenuto ai nostri microfoni.

"La prossima Serie B? Sono retrocesse Venezia e Genoa e scenderà una tra Cagliari e Salernitana, più quelle che rimarranno giù dai playoff: sarà il campionato di Serie B più duro degli ultimi 15 anni. Il Bari dovrà fare una scelta: o comprare giocatori di categoria per lottare in B o andare a fare investimenti mirati, convincere calciatori anche a scendere in B per poi giocare la Serie A l’anno prossimo. Importante rinforzare l'attacco: è quello che ti va vincere le partite".

Spinesi, inoltre, si è soffermato su Mirco Antenucci, giocatore che lui ritiene importantissimo anche in B: "Mirco Antenucci ha l’esperienza di categoria, addirittura da Serie A. L’unico problema sarebbe l’età, ma so che sta bene: mi hanno detto che fisicamente si tiene meglio di un ragazzino. Nel calcio di oggi uno più invecchia, più migliora. Mirco è un giocatore che potrà dare un grande contributo, è uno dei tasselli su cui la società deve puntare il prossimo anno. Bari è una città dove è importante avere giocatori che trasmettono l’appartenenza".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 maggio 2022 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print