Domenica pomeriggio il Bari tornerà in campo per la partita contro il Catania, in programma in quel dello stadio San Nicola alle 17.30. Per parlare della sfida, TuttoBari.com ha intervistato il doppio ex Gionatha Spinesi: "Mi aspetto sicuramente una bella gara, con due compagini che giocheranno per vincere. Il Bari è favorita, il Catania ha una situazione diversa, preoccupante e incerta, ma per questo i ragazzi vorranno farsi vedere. Andranno al San Nicola per giocarsela, pur consapevoli di affrontare la squadra più forte della C. In queste situazioni squadre come i biancorossi hanno tutto da perdere, mentre gli etnei possono giocarsela senza troppe preoccupazioni di classifica".

Bari-Catania sarà anche sfida fra bomber dalla differente età, come Antenucci e Moro: "Mirco gioca ogni partita per essere punto di riferimento e un esempio per i compagni, oltre ad essere uno straordinario realizzatore. Dall'altra parte c'è un giovane che sta facendo benissimo ed è sulle ali dell'entusiasmo, è anche un bravo ragazzo con la testa sulle spalle. A Mirco, che conosco molto bene, auguro la Serie B, realizzando il desiderio per cui è sceso a Bari, spero che Moro sbocci per una grande carriera".

Una partita che arriva alla ripartenza dopo un lungo stop: "Purtroppo questa è la situazione, però è una cosa che vale per tutte le squadre, quindi chiunque farà fatica. Le squadre costruite per vincere, come il Bari, hanno un organico a disposizione più importante rispetto ad altre e quindi sono più attrezzate per affrontare momenti del genere".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print