Il Bari ha da pochi giorni ufficializzato la nuova coppia allenatore-ds composta da Mignani e Polito, che sarà chiamata a costruire, plasmare e poi guidare il Bari della prossima stagione. Nei giorni scorsi sono stati numerosi gli ex galletti che hanno dispensato parole di stima e fiducia nei confronti di Polito e Mignani.

Nel corso dell’evento sportivo organizzato al centro Snupy, che ha visto la realizzazione di un murales raffigurante Sandro Tovalieri e Igor Protti, proprio i due ex bomber dei galletti hanno espresso ai nostri microfoni il loro placito per le recenti scelte societarie. Il Cobra ha apprezzato in particolare le dichiarazioni del ds Polito: “Polito e Mignani sono due ottimi profili, due figure importanti. Ho letto con piacere le dichiarazioni di Polito, ci vogliono gli attributi”; lo Zar ha affermato: “Polito è un ds giovane, che ha dimostrato di avere qualità, personalità e carattere. Mignani lo conosco meglio: è stato mio avversario col Livorno quando abbiamo vinto il campionato. Il suo Siena fu la squadra che ci creò le maggiori difficoltà”.

Parere convinto e favorevole anche quello di un altro ex Bari, Carmine Gautieri. Queste le sue parole sul collega Mignani: “Negli anni ha dimostrato di essere un allenatore valido, con delle qualità importanti, sia a Siena che a Modena. Sono convinto che la formazione biancorossa abbia scelto il profilo giusto. È un allenatore che sa far giocare bene le proprie squadre, con delle caratteristiche tecniche precise e un modulo, il 4-3-1-2, ben rodato". Fiducia anche nelle capacità del nuovo ds biancorosso: "Poi io mi fido di Polito, è difficile che sbagli qualcosa”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 giugno 2021 alle 16:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print