In quella che sicuramente rappresenterà una delle estati più torride della carriera da presidente di Aurelio De Laurentiis, il suo Napoli si prepara all’esordio in campionato dopo un’estate complessa. Dopo l’addio al ciclo triennale targato Sarri, ADL era partito col botto regalando al Napoli ed al campionato italiano uno degli allenatori più vincenti della storia, Ancelotti. In seguito al colpo in panchina, però, il Napoli ha incassato sul mercato il ritorno economico delle milanesi che hanno accentuato ancor di più, con acquisti top, l’assenza di acquisti di calciatori affermati da parte dei partenopei.

Nell’estate di Cristiano Ronaldo, approdato in Italia con 3 Champions consecutive sulle spalle, il Napoli è rimasto fedele alla filosofia di De Laurentiis di acquistare calciatori in grado, un domani, di regalare enormi plusvalenze al Napoli. Dopo un secondo posto e 91 punti raggiunti in campionato (dato da rammentare ma non gradito al Presidente) i tifosi del Napoli si aspettavano un enorme passo in avanti e, apparentemente, il mercato non ha rafforzato la squadra che, nelle prime uscite stagionali, ha visto l’incognita portiere ed una difesa colabrodo.

Il campionato sarà il giudice supremo ma la sensazione è che, nell’estate in cui De Laurentiis ha comprato il Bari, a Napoli si aspettavano molto di più dal numero uno azzurro. Un attaccante top ed alternative di livello in difesa sono i punti criticati al presidente che, come di consueto, cercherà di rispondere con i risultati alle iniziali remore. Tutto, ovviamente, in attesa di lavorare a 360 gradi per il Bari in un’estate rovente per ADL sempre di più protagonista indiscusso del calcio italiano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 agosto 2018 alle 07:15 / Fonte: di Alessio D'Errico
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print