Giunti quasi alla metà della stagione sportiva sono tanti, tantissimi i calciatori che nelle rispettive squadre non hanno trovato una situazione congeniale alle loro aspettative. Tra calciatori fuori dai progetti tecnici ed altri che proveranno a partire per cercare spazio, per il Bari, capace di attirare anche giocatori di categorie superiori, sono parecchie le potenziali occasioni.

Analizzando le squadre di Serie A e Serie B, e praticando un esercizio tra l’ipotesi e la realtà, diversi giocatori potrebbero fare al caso del Bari in un'ipotetica lista di sogni per gennaio.

Dalla Serie A i nomi che più stuzzicano il palato sono quelli di Siligardi, fuori rosa a Parma e calciatore di qualità e Thereau, anch’egli fuori rosa a Firenze ed in estate vicino a firmare per squadre di medio-bassa fascia in Serie B che, per blasone ed ambizione, pareggiano o sono addirittura sotto al Bari.

Altri nomi provenienti dalla A sono gli scaligeri Di Carmine e Di Gaudio; il furetto Ragatzu, devastante ad Olbia in Serie C ed ai margini a Cagliari; il sempre di moda Amato Ciciretti dal Napoli, l’esperto Barreto della Sampdoria e, ipotizzando un progetto di medio-lunga durata, Gabriele Moncini, fattore in Serie B ma pochissime chance quest'anno alla SPAL.

Anche in Serie B, in un campionato come sempre equilibrato, alcuni calciatori ai margini delle rispettive squadre potrebbero fare al caso di Vivarini. Dai difensori Krajnc (Frosinone), Volta (Benevento) e Marchizza (Spezia), sino agli uomini in mezzo al campo come Eramo ed Icardi dell’Entella o l’esperto Del Pinto del Benevento.

Per l’attacco, invece, sono diversi i comprimari che non hanno trovato spazio: da Cisco del Pescara sino a Nalini, fermato dagli infortuni e dall’esplosione di Messias a Crotone per arrivare all’ipotesi più suggestiva: Falcinelli, tornato in clima di festa a Perugia, sta pagando la verve realizzativa di Iemmello, i suoi minuti sono pochi ed un addio anticipato non è da escludere del tutto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 novembre 2019 alle 18:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print