Prosegue inarrestabile il lavoro del Bari, intento più che mai ad intavolare tutta quella serie di sondaggi, discorsi e trattative in vista dell'ormai prossima apertura della finestra estiva di calciomercato, prevista per il 1 Luglio.

Stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, la società biancorossa ha puntato con decisione alcuni calciatori in particolare. Non è un mistero, infatti, che la dirigenza della squadra pugliese miri ad avere all'apertura del ritiro in Trentino già almeno 10-11 giocatori pronti per la titolarità, in modo tale da poter contare già su una solida base per iniziare la lunga preparazione in vista del campionato.

Mirco Antenucci rappresenta il sogno di una notte di mezza estate per il Bari, determinato ad accaparrarsi le prestazione dell'attaccante della Spal, che rappresenterebbe un vero e proprio grosso calibro per l'attacco biancorosso.

Piace moltissimo anche Alessio Sabbione. Per il difensore del Carpi potrebbe risultare fondamentale la conoscenza del giocatore da parte degli addetti ai lavori del Bari, il che potrebbe veicolare verso i binari giusti una trattativa per portarlo alla corte di mister Cornacchini, garantendo così un importantissimo rinforzo per la sua retroguardia.

Il reparto arretrato vedrà inoltre la sicura conferma di Di Cesare, visto come una pedina insostituibile anche per il prossimo campionato.

Vicino invece a salutare la città pugliese Giuseppe Mattera. Nonostante il valido contributo fornito dall'esperto difensore nella stagione appena conclusasi, la società pugliese mira a profili più giovani per irrobustire la difesa e non solo, puntando ad abbassare nettamente l'età media della squadra e poter così affrontare al meglio un campionato dove la tenuta fisica rappresenterà una di quelle variabili che risulteranno determinanti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 giugno 2019 alle 22:00
Autore: Walter Franco
vedi letture
Print