In queste ore si sta tenendo, in via telematica, il Direttivo di Lega Pro alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina, per trovare un modo per terminare il campionato di Serie C. Come riportato da TuttoC, sembra che stia sfumando la possibilità di terminare la stagione in maniera regolare, e probabilmente si virerà verso la disputa dei soli playoff e playout, con la promozione in B delle prime e la retrocessione delle ultime classificate di ogni girone. La data più plausibile per i playoff è quella del 26-27 giugno, con possibilità di un inizio anticipato in concomitanza con la A (20-21 giugno). Per le squadre che non vorranno partecipare, si potrebbe aprire ad una resa volontaria, con conseguente sconfitta a tavolino.

Tuttavia, si darà priorità alla finale di Coppa Italia Lega Pro fra Ternana e Juventus U23, prima ipotetica partita fra squadre di C dopo il lockdown. I playout, invece, verrebbero disputati entro fine giugno.

La volontà collettiva è quella di trovare un accordo da far approvare nel prossimo Consiglio Federale che si dovrebbe tenere a inizio giugno. La situazione è in fase di evoluzione, seguiranno aggiornamenti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 maggio 2020 alle 14:40
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print