Domenica si disputerà una classica degli ultimi anni, con i biancorossi che ospiteranno i lupi dell'Avellino. La squadra di mister Capuano, nonostante i grossi problemi societari che sta vivendo da inizio stagione, è a ridosso della zona play-off con la salvezza quasi raggiunta. I galletti hanno il compito di proseguire la propria marcia, continuando la striscia positiva ferma a ventitre risultati utili consecutivi e cinque vittorie consecutive casalinghe. 

Un girone fa i biancorossi steccavano pareggiando per 2-2 in Irpinia. I biancoverdi avevano da poco esonerato mister Ignoffo puntando tutto sull'esperienza di Eziolino Capuano, mentre il Bari veniva dalla convincente vittoria casalinga contro la capolista Ternana. I campani passavano subito in vantaggio grazie alla rete di Charpentier - assente domenica causa infortunio - complice un doppio errore difensivo di Di Cesare e Frattali. 

Nel secondo tempo i biancorossi ribaltavano la gara grazie alla doppietta di Simeri, autore della sua prima doppia marcatura stagionale. Il primo gol frutto di una triangolazione con Neglia, il secondo grazie ad uno schema su calcio di punizione. Però come spesso poi è accaduto questa stagione, l'Avellino riusciva a pareggiare su palla inattiva grazie ad Illanes, e successivamente rischiava anche di vincere.

Il risultato finale premiava entrambe le squadre, ma lasciava un pizzico di amaro in bocca in casa biancorossa. Il Bari, per la prima volta sotto la gestione Vivarini, non riusciva a gestire il vantaggio facendosi recuperare dagli avversari. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 febbraio 2020 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print