Il Bacigalupo Vasto Marina, formazione di Eccellenza, sarà il prossimo avversario del precampionato del Bari. La sfida, in programma domani sempre a Roccaraso, testerà i riflessi della formazione di Caserta, ormai pienamente inserita nella tabella di marcia estiva fatta di corse e tanta benzina che servirà senz'altro in una stagione che si prospetta lunga e dispendiosa.

Ma cosa c'è da attendersi in vista della nuova amichevole? Scontato il ricorso al 4-3-3 (traslabile in 4-2-3-1 con l'avanzamento di uno dei centrocampisti), conferme sono attese da Pagano, particolarmente in palla in questi primi giorni di sua avventura in biancorosso. L'alternanza dovrebbe ancora appartenere alla casella del centravanti dove Gytkjaer (nello scorso test partito dall'inizio) e Moncini, si divideranno con ogni probabilità, e salomonicamente, il minutaggio a disposizione. Quella fra i due centravanti biancorossi è una rivalità sana e che, si spera, potrà donare quei gol utili per tutto il campionato. Certo è che il nuovo Bari ha iniettato esperienza da vendere nel ruolo.

In difesa è possibile la prima volta insieme di Vicari e Nikolaou che, nel precedente test, non si sono incrociati ma che rappresentano gli attuali titolari. Un'intesa insomma da collaudare e rendere premiante per evitare qualsiasi affanno quando si giocheranno le prime gare ufficiali. La cabina di regia sarà ancora affidata a Verreth, già leader negli schemi di Caserta: al belga, guida sicura, le operazioni di comando a centrocampo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print